Chiama gli amici gratuitamente su qualsiasi dispositivo mobile o PC
Immagina se FaceTime per Mac potrebbe effettuare chiamate non solo per iPhone ma anche per dispositivi Android, Windows e Blackberry. Questo è esattamente ciò che LINE for Mac fa con un'interfaccia in stile FaceTime che sicuramente si rivelerà popolare tra gli utenti Mac che hanno amici e familiari che utilizzano dispositivi mobili diversi.
LINE per Mac è un'app basata su giapponese che consente di effettuare chiamate gratuite e inviare messaggi gratuiti ai telefoni iPhone, Android, Windows e Blackberry nonché ad altri Mac e PC. LINE è disponibile anche per Windows, il che significa che gli utenti Mac possono comunicare con amici e familiari che usano PC e Mac. Tuttavia, anche se Line per Mac offre una flessibilità molto maggiore rispetto a FaceTime, non dispone ancora di videochiamate, sebbene sia possibile inviare brevi messaggi audio e video.
La qualità delle chiamate utilizzando LINE per Mac è piuttosto buona anche se questo dipenderà dalla tua connessione Internet e dalla rete 3G. LINE per Mac è anche pieno di emoticon (e con la possibilità di acquistare "adesivi" più elaborati) per rendere più divertente la messaggistica. Quest'ultima caratteristica è particolarmente popolare in Giappone e ha contribuito a renderla una delle app di maggior successo sul mercato.
Nei 7 mesi da quando è stato rilasciato in Giappone, gli sviluppatori affermano che LINE per Mac ha guadagnato oltre 100 milioni di utenti, il che è piuttosto impressionante. Fino ad ora, molti utenti di iPhone e Android hanno fatto ricorso all'uso WhatsApp per rimanere in contatto con amici e familiari, ma a differenza di LINE per Mac, WhatsApp non è mai stato rilasciato per PC o Mac.
Se sei un utente Mac con gli amici che usano PC e diversi dispositivi mobili, vale sicuramente la pena provare LINE per Mac.